Licenze e condizioni d’uso

Il Ministero della Cultura ha realizzato il sito dati.cultura.gov.it per la pubblicazione dei propri linked open data (LOD).

La visualizzazione, il download e qualunque utilizzo dei dati pubblicati sul Sito comporta accettazione delle note legali e delle condizioni della licenza con cui sono pubblicati.

Salvo ove diversamente indicato, la titolarità dei dati pubblicati sul presente Sito è del Ministero per della Cultura. Ove non diversamente specificato i LOD pubblicati sul presente sito sono messi a disposizione con licenza CC-BY 4.0, il cui testo integrale è disponibile al seguente indirizzo: https://creativecommons.org/licenses/by/4.0/.

Questo significa che, ove non diversamente specificato, i contenuti di questo sito sono liberamente distribuibili e riutilizzabili, a patto che sia sempre citata la fonte.

Fanno eccezione:

    • l’Anagrafe delle biblioteche italiane, rilasciata in CC-0
    • Le immagini degli Archivi fotografici detenuti da ICCD e le immagini del Catalogo generale dei beni culturali, liberamente scaricabili per usi personali. Per altri usi occorre fare riferimento a quanto previsto dal D.M. 161 11/04/2023 “Linee guida per la determinazione degli importi minimi dei canoni e dei corrispettivi per la concessione d’uso dei beni in consegna agli istituti e luoghi della cultura statali” consultabile al seguente indirizzo https://www.beniculturali.it/comunicato/dm-161-11042023

 

Il progetto

Per saperne di più